Il nostro studio ha lunga esperienza di atti societari dalla costituzione allo scioglimento, oltre le fusioni, le cessioni di azienda e le cessioni di partecipazioni sociali, assemblee di ogni tipo di ente, fino a società quotate in borsa.
Abbiamo coscienza che le esigenze degli imprenditori sono affatto diverse da quelle di chi solitamente compra casa. La velocità e la facilità di esecuzione è esigenza primaria per l’imprenditore, che ha minor bisogno di informazioni di base rispetto a un privato consumatore.
La nostra visione consiste nella ricerca continua della semplificazione a beneficio di un mondo imprenditoriale ingiustamente impantanato in una burocrazia non di rado insensata. Il nostro obiettivo è fare velocemente senza recare disturbo al cliente affinchè esca dal nostro studio dicendo: “tutto qui?” .
Il disbrigo di pratiche ordinarie è normalmente abbastanza facile e scevro di norme di legge, noi pretendiamo che rimanga tale.
Questo vale per la quotidianità. Viceversa, le operazioni c.d. straordinarie, ossia volte a mutare o risolvere le vicende commerciali, possono diventare di difficoltà estrema e richiedono concentrazione, intuizione e conoscenza approfondita delle norme di legge.
Insomma, il diritto commerciale è insieme la più facile e la più difficile tra le materia giuridiche. Per noi è quella più appassionante.